Qual e’ il dolce giusto per la pausa caffe’?

pausa caffè in pasticceria Frac

Pausa caffè in pasticceria: l’abbinamento giusto

La pausa caffè è oramai un rito sociale in cui ci concediamo un attimo di respiro durante la giornata, ma quello che non sapete è che al caffè si possono abbinare più di un dolce del laboratorio artigianale Frac.

Cioccolato: gusto forte

Durante le vostre pause caffè, che sia mattino, dopo pranzo o a metà pomeriggio, il cioccolato quest’anno sarà di tendenza, spesso con la forma di cucchiaino da girare nel caffè caldo. Con la panna, le meringhe o in piccole scaglie scoprirete come esaltare il sapore del caffè abbinando anche tipi differenti di cioccolato.

L’abbinamento va dosato con estremo equilibrio per non rischiare che uno dei sapori sovrasti l’altro: al caffè 100% arabico è buonissimo un fondente al 70% dal gusto intenso e persistente. In pausa con un caffè da un gusto forte valuta di assaggiare il cioccolato bianco, invece a casa con la moka prendi il fondente 60%.

Biscotti: la giusta croccantezza

La croccantezza dei biscotti, invece, è ideale per chi in pausa caffè vuole solo stuzzicare il gusto e contenere le calorie, oppure durante i periodi festivi per godere della ricca varietà di gusti e ingredienti.

Difatti tra le ricette tradizionali, la più popolare è quella dei biscotti di Santa Lucia, dolci e friabili, dedicati appunto all’arrivo di Santa Lucia (13 dicembre) che poi si continuano a degustare per tutto il Periodo Festivo. Perfetti per Accompagnare un caffè bollente con amici e parenti e di ottimo auspicio per il nuovo anno!

Potete comunque trovare tutto l’anno i nostri golosi biscotti in tutte le loro fragranti varianti, con ingredienti di qualità e nel rispetto della tradizione Lessina.

Torta: è sempre una festa anche in pausa caffè!

Una fetta di torta è l’abbinamento più goloso. L’arte e la creatività dei nostri pasticceri si realizza dalle torte più classiche al cake design. Plumcake, muffin, sacher vi aspettano a colazione e perché no un cup-cake con il caffè per la giusta conclusione di una giornata di lavoro. Le nostre lavorazioni artigianali sono esclusivamente con materie prime accuratamente selezionate per la loro freschezza e genuinità.

Inoltre il nostro laboratorio artigianale offre un servizio ad hoc, per feste private con preparazione di dolci e salati per tutte le esigenze. (Contattaci QUI)

Mignon: la piccola pasticceria golosa

La pasticceria mignon invece è la più richiesta in pausa caffè. Un piccolo peccato di gola che non ti puoi negare. Nel nostro laboratorio artigianale si lavora rispettando la qualità e la stagionalità degli ingredienti provenienti dal nostro territorio. Difatti la Lessinia offre una vasta scelta di prodotti dai sapori autentici e genuini con cui i nostri pasticceri, ogni giorno, realizzano con passione e impegno una pasticceria di qualità. Qualche esempio

Vegano: la nostra novità

La Pasticceria Frac si prende cura del benessere dei suoi clienti, di generazione in generazione, anche in tempi moderni in cui l’alimentazione è diventata una scelta etica e di intolleranze. Recentemente abbiamo proposto brioches vegane senza latte e derivati, dal nostro laboratorio artigianale, sempre attento alla preparazione e alla conservazione dei prodotti.

Infatti la pasticceria Frac riduce al minimo la conservazione dei prodotti acquistati al mercato Agroalimentare per garantirne la freschezza e le proprietà nutritive ai suoi clienti.

Pronti per la scelta?

Ora che sapete cosa si abbina al caffè, siamo pronti per la pausa caffè nella pasticceria Frac?