Frac Srl ha ottenuto un finanziamento POR della Regione del Veneto al fine di ampliare il punto vendita storico di Stallavena (Grezzana).
Frac Srl ha acquistato un’area industriale dismessa riqualificandola e trasformandola in una nuova struttura commerciale dove ha inserito non soltanto il nuovo supermercato, ma anche un’attività di Bar Pasticceria con il proprio Laboratorio artigianale.
La struttura è stata realizzata perseguendo l’obiettivo di migliorare le prestazioni ambientali e di creare una struttura che fosse il più green possibile. La costruzione con materiali naturali (in primis il legno con certificazione ambientale), la dotazione di un impianto fotovoltaico, l’illuminazione a led, il recupero di calore dall’impianto di refrigerazione, la scelta di forni e frigoriferi di ultima generazione estremamente preformanti, il compattatore ecologico di rifiuti a disposizione della clientela, l’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche, il parco giochi adiacente la struttura realizzato con materiali riciclati certificati, permettono di qualificare la struttura come una delle più preformanti in zona.
All’interno di questa nuova struttura si inserisce il Bar Pasticceria, oggetto del bando vinto. L’opportunità che si è voluto sviluppare è stata quella di dare un servizio aggiuntivo ai clienti abituali del supermercato ma anche di intercettare nuova clientela. La progettazione ex novo dell’edificio ha permesso di inserire la nuova attività senza dover creare altre strutture ottimizzando in questo modo spazi e costi.
All’interno della nuova attività di Bar Pasticceria con Laboratorio sono stati assunti 5 nuovi dipendenti.
Per maggiori informazioni sul Programma Operativo Regionale (POR) della Regione del Veneto, visita:
http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/fesr-2014-2020